FAQ
Per piccoli quantitativi di stampa consideriamo 2-3 giorni lavorativi, per i montaggi ci vogliono circa 5 giorni lavorativi. Rimaniamo flessibili a seconda dell’esigenza, con possibilità di accellerare i tempi tramite l’utilizzo di pony.
La dimensione massima è 161cm x 12m. Il più piccolo foglio che carica la stampante è l’A4
No, uno dei vantaggi di questa tecnologia è che è possibile stampare anche solo una copia della propria immagine
Stampiamo qualunque misura, l’unico vincolo è la dimensione del rotolo di carta, il cui formato più grande è 160cm per 12m.
Non stampiamo direttamente su materiale, stampiamo su carta per poi adesivizzare la stampa su supporto rigido.
Certamente è possibile lavorare in remoto, se è la prima esperienza con noi raccomandiamo dopo l’invio del file o di contattarci telefonicamente o di lasciarci i tuoi recapiti per essere ricontattato. E’ importante confrontarsi per capire esattamente quali sono le tue esigenze, sia da un punto di vista di resa di stampa che di scelta della carta. Stesso discorso vale per la postproduzione, con l’aggiunta magari di un riferimento per darci un’idea del risultato finale che si vuole ottenere.
No, è possibile effettuare la certificazione della stampa a un momento successivo, magari al momento della vendita
Puoi inviarci Tiff, Psd, Jpg (qualità 12), o in formato vettoriale in caso di illustrazioni digitali. Non è necessario ricampionare il file, starà a noi valutare la percentuale di ingrandimento da applicare, in relazione alla dimensione di stampa richiesta. E’ importante accertarsi che il file abbia il suo profilo colore originale, non va convertito in quadricromia CMYK, le nostre stampanti sono in grado di riprodurre un più ampio spazio colore da RGB. Accettiamo file sia in 8bit che in 16bit. Consigliamo per l’invio telematico wetransfer.
Stampiamo libri d’autore, ovvero piccole tirature, rilegate a mano.